Per maggiori informazioni, semu ca:

 

+39 0917853814

‚Äč+39 3926924927

VintiReci

Logosenza

Apertura:  dalle 18:00 alle 23:30, Domenica anche pranzo 12:30 - 15:30

Chiusura: nessuna

Parcheggio: o latu  non custodito

Carte di Credito: un c'è poblema

POS: ti rissi ca  c'è

WiFi: a scrocco 

238

Laboratorio del Gusto


facebook

VintiReci - Vivere Coop. Sociale - REA PA-272460  Piva:05720930824

LOGHIPONFESRCULTURAESVILUPPO2014-2020

VintiReci

 

Ristorante Pizzeria Gourmet 

Bagheria

 

 

Solo prodotti a zero km inutili

{

VintiReci e l'Ambiente

VintiReci ha nel suo DNA  la sostenibilità ed il rispetto per l'ambiente. Per questa  ragione, la nostra filosofia nello scegliere i prodotti ed i fornitori è legata all'unico principio a cui ci riferiamo: niente km inutili.

 

Per noi quello che conta è solo prodotti a KmUtili perchè il km0, se riflettete un po', non ha senso. Se creiamo un piatto con il Gambero Rosso di Mazara, questo deve pur arrivare sino a Bagheria. 

 

Se è chiaro il nostro principio di Resonsabilità Ambientale, avete un buon motivo per prenotare 

Chiedi Informazioni 

utilizzando WhatsApp

3926924927

Chi Siamo!

Chiedi info con email

I piatti della cucina tradizionale reintepretati nella logica della tradizione arabo-normanna.

 

Ricette originali che rinnovano gusti e sapori della tavola regionale: materie prime di alta qualità esclusivamente a "Zero KmInutili", lavorate  per offrirti un tripudio di freschezza e delizia.

 

Pizze Gourmet ad alta digeribilità con impasti di farine di grani antichi.


Conosci la nuova sede VintiReci  per cenare in tutta tranquillità con i tuoi amici assaporando piatti unici e vini di prima scelta.

 

Contattaci via mail vintireci@gmail.com, per telefono {3926924927} o vieni direttamente  {Bagheria Via Città di Palermo 175} [civico catastale Via Dante n. 99]

 

Finalità e Impegno Sociale

Rappresenta una prospettiva nuova, un modo unico di vedere il patrimonio Arabo-Normanno siciliano.

L'idea ristorativa mira allo sviluppo del territorio attraverso attività di animazione e partecipazione culturale, finalizzata a migliorare la fruizione del patrimonio arabo-normanno  e delle risorse culturali del territorio che gravitano attorno alla città di Bagheria. Vintireci, inoltre, vuole facilitare linserimento lavorativo protetto di giovani con sindrome di Down e la costruzione di un progetto di effettiva integrazione ed inclusione sociale.

Per tutte queste ragioni "VintiReci" ha ricevuto il contributo di € 108.644,40 dal  Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo”

FESR 2014-20120 - Asse Prioritario II - Attivazione dei potenziali territoriali di sviluppo legati alla cultura. Azione 3.C.1.A

Sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici non prodotti dal mercato. 

 

Ulteriori informazioni al sito del Pon Ricerca

VintiReci vuole essere un centro di aggregazione “local” che partendo dallo spaccato arabo-normanno, caratteristica del nostro territorio, crei interesse intorno all’attrattore “Castello della Zisa” ed ai punti di interesse direttamente o indirettamente collegati.
VintiReci è un viaggio intertemporale che attraverso la stimolazione dei sensi riesce ad incidere nel background culturale dei nostri fruitori, trasformandoli  da partecipanti in protagonisti. Superato il concetto contemporaneo di gastronomia globalizzata, di pasto veloce, di consumatori passivi e distratti. La gastronomia è identità, è una traccia discreta che crea comunità, un filo sottile che scrive e racconta la storia, un luogo che crea relazione, un incontro temporale che racconta la nostra evoluzione e riporta alle origini.

VintiReci è al tempo stesso punto iniziale e terminale di un “viaggio”, incubatore di processo, stimolatore culturale dei sensi: udito, tatto, vista, gusto, olfatto.

Il ViaggioVintiReci” è un viaggio pensato attorno alla “esperenzialità” unico, disegnato attorno al viaggiatore che deve restare estasiato nel mix che i sensi gli riusciranno a fare percepire.

Create a website