VintiReci

Per maggiori informazioni:

Cookye Policy 

+39 0917853814

​+39 3926924927

Ristorante Pizzeria Bagheria
logosenza

Cena: Martedì - Domenica 19:30 - 23:45 

Pranzo: Domenica12:30 - 16:00 

Chiusura: Lunedì

Parcheggio:  c'è ma  non custodito

Carte di Credito: tutte

POS: SI

WiFi: SI 

238

Laboratorio del Gusto


facebook

Vintireci

VintiReci - Vivere Coop. Sociale - REA PA-272460  Piva:05720930824

loghiponfesrculturaesviluppo2014-2020

Cucina e Pizzeria Innovativa 

VINTIRECI

la cucina ed i nostri servivi

Da Scatti di Gusto: "C’è una Sicilia che piace, imprenditoriale, autentica e accogliente a Bagheria, pochi chilometri da Palermo. Una Sicilia in cui il risaputo senso di ospitalità di questi territori ha il profumo di casa del VintiReci, ristorante-pizzeria che riserva grandi, piacevoli scoperte.

 

Il VintiReci  è convivio, è ricerca, è attenzione al cliente, è profondità di valori. E di vocazione al sociale con la perfetta integrazione nello staff di ragazzi con sindrome di down. Ma il VintiReci è anche un indirizzo in cui gustare un’ottima pizza. Il forno ed il bancone sono il regno di Antonino Giardina, Ninni per gli amici.

Ninni  ha saputo interpretare appieno il concept delineato dal patron Massimo Mineo, pedagogista nonostante la giovane età".

 

Scatti di Gusto  dà merito a Ninni ma esalta contemporaneamente una squadra VintiReci fatta di giovani ragazzi che sanno fare gruppo e che nel successo di un collega trovano gioia e gratificazione. Importanti traguardi si raggiungono se ci si crede insieme.

Ad maiora...

 

Per info e prenotazioni. 

 

Chiama il 3926924927.

Finalità e Impegno Sociale

VintiReci vuole essere un centro di aggregazione “local” che partendo dallo spaccato arabo-normanno, caratteristica del nostro territorio, crei interesse intorno all’attrattore “Castello della Zisa” ed ai punti di interesse direttamente o indirettamente collegati.
VintiReci è un viaggio intertemporale che attraverso la stimolazione dei sensi riesce ad incidere nel background culturale dei nostri fruitori, trasformandoli  da partecipanti in protagonisti. Superato il concetto contemporaneo di gastronomia globalizzata, di pasto veloce, di consumatori passivi e distratti. La gastronomia è identità, è una traccia discreta che crea comunità, un filo sottile che scrive e racconta la storia, un luogo che crea relazione, un incontro temporale che racconta la nostra evoluzione e riporta alle origini.

VintiReci è al tempo stesso punto iniziale e terminale di un “viaggio”, incubatore di processo, stimolatore culturale dei sensi: udito, tatto, vista, gusto, olfatto.

Il ViaggioVintiReci” è un viaggio pensato attorno alla “esperenzialità” unico, disegnato attorno al viaggiatore che deve restare estasiato nel mix che i sensi gli riusciranno a fare percepire.

Rappresenta una prospettiva nuova, un modo unico di vedere il patrimonio Arabo-Normanno siciliano.

L'idea ristorativa mira allo sviluppo del territorio attraverso attività di animazione e partecipazione culturale, finalizzata a migliorare la fruizione del patrimonio arabo-normanno  e delle risorse culturali del territorio che gravitano attorno alla città di Bagheria. Vintireci, inoltre, vuole facilitare linserimento lavorativo protetto di giovani con sindrome di Down e la costruzione di un progetto di effettiva integrazione ed inclusione sociale.

Per tutte queste ragioni "VintiReci" ha ricevuto il contributo di € 108.644,40 dal  Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo”

FESR 2014-20120 - Asse Prioritario II - Attivazione dei potenziali territoriali di sviluppo legati alla cultura. Azione 3.C.1.A

Sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici non prodotti dal mercato. 

 

Ulteriori informazioni al sito del Pon Ricerca